Categorie
Risonanze

Parlano di noi

E’ tempo di Rassegna stampa!
C’è uno spazio su Global CREMIT (un journal in lingua inglese del Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia – Università Cattolica di Milano) che è stato dedicato all’iniziativa, è stato pubblicato solo la settimana scorsa, in Lingua Inglese, a firma di Elisa Farinacci. E’ raggiungibile a questo link. C’è la possibilità di continuare a collaborare con questo spazio per i prossimi sviluppi della nostra iniziativa. Vediamo che cosa può uscirne!


Anche la rivista tematica “La tecnica della scuola”, storica casa editrice di informazione scolastica ha dedicato un articolo alla nostra iniziativa a firma di Carmelina Maurizio e si può trovare a questo link. E’ stata una bella sorpresa!

Continueremo a tenere le antenne drizzate anche per questo nuovo corso e condivideremo qualunque altra iniziativa venga promossa a riguardo.

Anche se i lavori sono rallentati a causa della pausa invernale, è ancora possibile diffondere il link di iscrizione, che è sempre lo stesso, raggiungibile a questo link.
Intanto ci stiamo preparando con alcuni gruppi operativi: Rispetto ai primi due incontri ci saranno aggiornamenti tecnici sul format e sui prossimi incontri e si è già fatta avanti la proposta di un incontro ad hoc su di un bando specifico, quello di “Educare in Comune”.
Ogni altro focus specifico è ancora possibile da imbastire, ma è tempo di concentrarci soprattutto sul prossimo incontro che è fissato per Giovedì 7 Gennaio, con a tema la PARTECIPAZIONE, un tema molto succoso e di fondamentale importanza per il senso stesso della nostra iniziativa. Non c’è attivismo senza partecipazione, no? 🙂

I dettagli dell’incontro saranno diramati alle persone iscritte all’iniziativa appena pronti, soprattutto dal punto di vista tecnico dato che è possibile cambieremo piattaforma. Per ogni informazione a riguardo chiedimi pure.

Ecco di nuovo il calendario degli incontri completo:
10 Dicembre 2020: Giornata Mondiale dei Diritti Umani
17 Dicembre 2020: Educazione
7 Gennaio 2021: Partecipazione
14 Gennaio 2021: Informazione
21 Gennaio 2021: Media Literacy
28 Gennaio 2021: Non-Formal Education
4 Febbraio 2021: Project Management

Sarà un mese molto intenso dal punto di vista degli incontri, ed andiamo verso un’accelerazione delle attività.

E’ così che cominciamo questo 2021: quello che è stato, è alle spalle. Quello che è davanti è solo in mano nostra, soprattutto mia di me che ti scrivo e tua di te che mi leggi, ma anche di chiunque altro riusciremo a coinvolgere, motivare, connettere. Vediamo di farne qualcosa di “nostro”.

Cominciate col fare ciò che è necessario,

poi ciò che è possibile.

E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.

San Francesco D’Assisi

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *